• Premier Deluxe Roma vasca con porta in vetroresina
  • Vasche da bagno sportello Premier Deluxe
  • vasca con sportello Roma
  • vasche-con-porta-roma
  • Premier Deluxe vasca Compact
  • Vasche motorizzate Roma
  • Premier Deluxe bagni per disabili
  • Vasca modello Golden Deluxe Linda Tuttaporta, la nostra vasca con sportello più venduta!
  • Venite a trovarci nel nostro nuovo showroom in Viale Tirreno 220 a Roma
  • Realizziamo la vostra vasca su misura e nel colore che preferite!
  • Venite a vedere le nostre vasche nella sede centrale di Reha Group a La Romanina
  • Vasca modello Compact
  • 100% di recupero delle spese per gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche
  • Il nostro show-room: bagno completamente attrezzato

La sicurezza in casa: i fattori di rischio

 

L’accrescimento della sicurezza in casa è uno dei settori della prevenzione in cui, da più parti, si sente grande bisogno di continuare a lavorare. Tutte le attività che contribuiscono a questa causa hanno il fine di ridurre il gran numero di incidenti che si verificano in casa, circa tre milioni di infortuni, con 7000 morti, secondo l’Istat. Alla gravità del problema non è rimasto indifferente neanche il Ministero della Salute che si è preoccupato di elaborare documenti e materiali tecnici, utili alla prevenzione nelle abitazioni. I soggetti più colpiti dagli incidenti in casa sono i bambini e gli anziani e, tra questi ultimi, in particolare le donne.

Nella sicurezza in casa il lavabo è uno dei punti a maggior rischio per la vicinanza di prese di corrente

 

 

Insieme alla cucina è il bagno ad essere l’ambiente a più alto rischio di incidenti in casa perché è il luogo in cui si verifica la vicinanza maggiore tra l’acqua e le apparecchiature elettriche. In molti casi poi, sussiste anche il problema degli spazi, spesso troppo angusti perché occupati da elettrodomestici e altri apparecchi e, quindi, incapaci di garantire i giusti margini di manovra, diventando così una probabile fonte di cadute e distorsioni.

Gli infortuni mortali sono quelli causati dall’uso del phon o di altri apparecchiature elettriche (come il rasoio) quando si hanno le mani o i piedi bagnati o, addirittura quando si è ancora immersi nella vasca da bagno. Meno probabile, ad oggi, un infortunio mortale causato dal malfunzionamento dello scaldabagno che, almeno per quelli di Tipo A (istantanei fino a 11 kW e da 50 I fino a 4,65 kW), la normativa impone di installare al di fuori delle mura domestiche.

Anziani e bambini corrono però anche altri rischi di infortuni gravi dovuti agli incidenti in casa, per fortuna meno frequenti, ai quali però si attribuisce ancora scarsa considerazione. Per gli anziani, il pericolo maggiore consiste nelle cadute causate dalla scivolosità del pavimento bagnato o del fondo della vasca; le conseguenze di tali cadute, oltre alla frattura degli arti, possono essere dei seri traumi al cranio per urto contro gli apparecchi sanitari.

Per quanto riguarda la doccia, che rimane comunque una fonte di rischio più elevata rispetto alla vasca, è consigliabile l’uso di sgabelli antiscivolo, mentre per le vasche stesse è opportuno trovare soluzioni per non evitare che il fondo sia scivoloso. Una di tali soluzioni è costituita dall’uso di una vasca con sportello dotata di seduta interna e maniglie.

 

 

Chiamaci

chiamaci

per ricevere informazioni o una consulenza gratuita in tutta Italia, senza impegno di acquisto.

Cell. +39 346 2407117

Numero Verde
Numero Verde 800 702 661
chiamata gratuita

Il Negozio

Premier Deluxe - la vasca con lo sportello

premier-deluxe-negozio-vasche-roma

Show-room principale
Viale Tirreno, 220
00141 - Roma
Si riceve per appuntamento
Aperto il sabato

Show Room Tel. 06 83081494
Numero Verde 800 702661
Cell. +39 346 2407117

e-mail info@premierdeluxe.eu